anomalie eventualidagliconstadell’estintore posizionenecessaridellepreventivaideale partner671-3incendi

Vendita Dispositivi Antincendio

Vendita Estintori

Forniamo una vasta gamma di estintori, per informazioni sui prezzi, su quali e quanti estintori collocare in azienda, sulla ricarica degli estintori, sui collaudi delle manichette, sulle normative antincendio, ecc. siamo a vostra completa disposizione, gratuitamente e senza impegno.

La manutenzione estintori deve essere eseguita da personale esterno qualificato e svolta periodicamente secondo le norme vigenti per evitare di incorrere in sanzioni penali previste per la omissione della corretta manutenzione e revisione degli estintori. Il servizio consta in misura preventiva al controllo della posizione dell’estintore, di eventuali anomalie presenti, controllo pressione indicata.

Vendita Idranti

La manutenzione degli idranti deve essere eseguita da personale competente e qualificato.

La manutenzione di naspi ed idranti deve essere svolta con la frequenza prevista dalle disposizioni normative e comunque almeno due volte all’anno, in conformità alla UNI EN 671-3 ed alle istruzioni contenute nel manuale d’uso predisposto dal fornitore dell’impianto.

Corant si occupa della manutenzione manichette e idranti con prove di pressione, come previsto da norme UNI 10779.

Impianti Antincendio

Non basta avere un sistema di avviso tempoestivo: Servono le contromisure! Difendersi dagli incendi non è cosa facile, e un sistema di spegnimento efficace è un partner ideale per sentirsi al sicuro.

Gli impianti antincendio ed i relativi impianti di rivelazione incendi, completi di dispositivi di rivelazione fumi e incendi, ad oggi sono fondamentali in ogni ambiente civile e industriale ma anche in ambienti pubblici quali strutture sanitarie, strutture alberghiere e commerciali, uffici pubblici, etc. e sono requisiti necessari per ottenere l’abitabilità in tali ambienti.

Porte Tagliafuoco

In caso di incendio, le zone chiuse di uso pubblico possono trasformarsi in una trappola ad altissimo rischio per le persone, se non vengono adottate misure di sicurezza adeguate. In tutti i grandi edifici, come cinematografi, sale di spettacolo, alberghi, grandi magazzini, ecc. si rende sempre più necessaria l’utilizzazione di porte tagliafuoco che garantiscono la sicurezza dei locali e delle persone che li frequentano.